domenica 14 dicembre 2014

19° MARATONA DI REGGIO EMILIA



Baro-Antonio-Claudio

Grande  chiusura di stagione Running Cazzago San Martino a Reggio Emilia per la maratona n.19. Antonio con l’obiettivo di riconfermare il personale sotto le 3 ore e di superare in classifica di società Roberto, Claudio all’esordio dei 42,195 km  e Baro per una maratona che corre sempre volentieri.  Obiettivi pienamente centrati da tutti e tre con Antonio che passa il traguardo in 2:58: e rotti,  personale dell’anno e pari merito con Roberto, Claudio ottimo 3:13 in difficoltà nella seconda parte ma con evidenti margini di miglioramento  e Baro 3,23 circa con il personale di quest’anno a conclusione di un grande anno.

Antonio ha trascinato e contagiato mezza società nel suo tentativo di primato. Molti di noi sono stati con l’orologio in mano o con le proiezioni davanti per vivere in diretta la sua sfida. Ha vinto con il suo motto “disciplina e lavoro duro” ,  ha vinto con la sua tenacia, non solo oggi, servita a far fronte ai km difficili, ma soprattutto dei mesi di preparazione con le infinite ripetute sui 400, sui 1000, con i lunghissimi e con le trasformazioni in velocità dei boschi a ritmo gara di ogni domenica mattina. Ora, con la medaglia e con il personale,(2014) tutto riprende senso e normalità (chissà senza personale cosa avremmo scritto?).

Claudio è stato un grande perché ha accettato il pettorale  di Rossi 146 e senza preparazione specifica si è spinto nella maratona. Le potenzialità sono elevate, di sicuro sarà il maratoneta da battere nel 2015. A tratti ha sofferto, ma anche lui ha vinto sulla fatica e sul freddo.

Baro sembra il vino di ottima qualità, migliora con il tempo,  probabilmente vince la gara dei km percorsi e km che negli ultimi anni sono di qualità. Bravo Baro.  

A Reggio Emilia il clima è stato perfetto e ottima  l’organizzazione della manifestazione, deludenti gli inviati (Tarci e Rossi 146) ma perché di loro erano delusi dal non poter correre. Correre per 42,195 km è difficile ma anche stare fermi a guardare non è facilissimo.

Tarcisio

Nessun commento:

Posta un commento